Come scegliere il bikini giusto sulla base del fisico
Da redazione
Settembre 12, 2022
Ci sono capi di abbigliamento ai quali si pensa in ogni momento dell’anno. Uno di questi è senza dubbio il bikini. Anche se fa freddo, sono tantissime le persone che si chiedono come scegliere il migliore sulla base del fisico. Il motivo è uno solo: conoscendo i consigli giusti, ci si può portare avanti in vista dell’estate successiva e acquistare delle vere e proprie chicche senza l’ansia di doverle indossare il giorno dopo in spiaggia. Se ti riconosci in tutto questo, nelle prossime righe puoi trovare alcune dritte preziose per trovare il bikini perfetto per il tuo fisico.
Attenzione al lato B
Uno dei criteri da considerare quando ci si chiede come scegliere il bikini giusto sulla base del fisico è la forma del lato B. Chi lo ha di piccole dimensioni o piatto, per valorizzarlo al massimo dovrebbe, se possibile, orientarsi verso un bikini caratterizzato dalla presenza di laccetti. Questo dettaglio è cruciale perché permette di creare una sapiente illusione ottica funzionale alla gradevolezza dell’effetto finale.
Un altro caso da prendere in considerazione è quello del fisico a clessidra. In questo frangente, il lato B è particolarmente in evidenza per via dei fianchi abbondanti. No problem! Lo si può esaltare scegliendo un bikini con uno slip a vita alta.
Il bikini giusto per il fisico a pera
Oltre al fisico a clessidra, molto comune è anche quello a pera. Qual è il bikini migliore per valorizzare i suoi punti forti? Iniziamo con il dire che la donna che lo sfoggia tende ad avere spalle strette e ad allargarsi sui fianchi. Per quanto riguarda la scelta del reggiseno, l’optimum prevede il fatto di focalizzarsi sui modelli a triangolo (passando in rassegna la collezione 2022 Margarita Beachwear è possibile trovare diversi modelli con fantasie super trendy).
Rimanendo sempre con l’attenzione sul reggiseno, ricordiamo che tra quelli consigliati compare anche il balconcino, per non parlare dei modelli con le spalline larghe.
Attenzione: la parte superiore del bikini dovrebbe essere scelta tenendo conto non solo della forma, ma anche del colore. Nel caso del fisico a pera, una buona idea può essere quella di orientarsi verso reggiseni a righe.
Come scegliere il bikini se si ha la vita stretta
Chi ha la vita stretta – il cosiddetto vitino di vespa – e vuole scegliere il bikini perfetto, dovrebbe optare, tenendo sempre conto del gusto personale, per modelli con slip a vita bassa. La parte inferiore del bikini dovrebbe essere contraddistinta dalla presenza dei già citati laccetti. Il loro ruolo è molto importante. Permettono infatti di evidenziare al meglio il punto vita.
Il bikini ideale per chi ha il vitino di vespa vede in primo piano un altro dettaglio speciale. Quale di preciso? Il reggiseno push up. Si tratta di una scelta grazie alla quale è possibile “ammorbidire” le linee del fisico, rendendole decisamente più sinuose.
Il bikini per le curvy
Negli ultimi anni, sulla scia della tendenza della body positivity, sempre più case di moda hanno proposto linee di capi per tutte le stagioni adatte alle donne curvy. Il mondo della moda mare non fa eccezione! Quali sono quindi i suggerimenti per scegliere il bikini se si hanno le forme particolarmente accentuate? In questo caso, lo slip dovrebbe essere a vita alta. Per quel che concerne le caratteristiche del reggiseno, una delle idee migliori vede in primo piano la forma a fascia. Questa opzione va bene nei casi in cui il seno non è molto voluminoso. Per chi ha un décolleté di taglia importante, il bikini ideale per il fisico curvy dovrebbe essere caratterizzato dal reggiseno a balconcino.
I colori? Spazio a cromie scure, come per esempio il nero. Vanno bene anche accostamenti come quello tra il nero e il verde.
Articolo precedente
Quali sono le tipologie di gonfiabili acquatici
redazione