Loading...

SoloSapere.it Logo SoloSapere.it

Come propiziare l’amore: idee e rituali che funzionano

Da redazione

Luglio 05, 2024

Come propiziare l’amore: idee e rituali che funzionano

Sono ormai anni che non hai un flirt eppure rivivresti con piacere quel misto di leggerezza ed eccitazione che dà sempre conoscere nuove persone? Ti sembra di riuscire a incontrare solo partner sbagliati e che non cercano quello che stai cercando tu? Ti sei innamorato di una persona che tutto sembra tranne che ricambiare i tuoi sentimenti? Ci sono una serie di tattiche che puoi mettere in campo per propiziare l’amore e qui di seguito proveremo a capire meglio quali sono.

Una vita sociale più attiva e ricca

Naturalmente per aumentare le probabilità di iniziare una nuova frequentazione non dovresti negarti a tutta una serie di attività da single – o, per lo meno, più frequentemente praticate da persone che non sono in coppia – come frequentare un corso di ballo o partecipare a un cineforum e accettare con entusiasmo gli inviti dei colleghi a bere qualcosa dopo il lavoro. Occasioni sociali come queste sono perfette per conoscere nuove persone e sperare che scoppi la scintilla o consolarsi comunque, se non dovesse succedere, con l’idea di aver passato almeno un po’ di tempo in compagnia. Tieni conto che più le attività che svolgi nel tempo libero sono affini ai tuoi gusti e alla tua personalità e più aumentano le probabilità di incontrare persone con cui ci sia un buon feeling.

Qualche semplice rituale per attirare l’amore

Non serve necessariamente essere single incalliti per provare a propiziare l’amore con dei legamenti amorosi: scopri di più sulla magia rossa consultando il sito di un operatore esoterico professionale. Semplici rituali come legare un nastro di stoffa a una pianta di erica o accendere una candela realizzata con oli essenziali di piante note per avere un effetto afrodisiaco possono aiutare ad attrarre la persona giusta soprattutto perché aiutano a sentirsi più sicuri di sé e ad avere più fiducia in Cupido. Ci sono riti adatti a tutti i problemi di cuore, anche i più intricati, e se praticati nei modi, coi tempi e il supporto giusti assicurano di essere finalmente ricambiati dalla persona amata, di aumentare l’intesa tra le lenzuola con il proprio partner e via di questo passo.

Purifica le energie con i consigli del Feng Shui

Forse non ci avresti mai pensato infine ma anche dal Feng Shui, l’arte di disporre mobili e accessori dentro casa per aumentare il proprio benessere e quello delle persone che si hanno vicine, può venire un valido aiuto per propiziare l’amore. Tutto gira in questo caso attorno all’idea di liberarsi dalle energie negative e attirare, invece, quelle positive che è più probabile portino con sé novità piacevoli come una nuova storia d’amore appunto. Per purificare le tue energie e quelle della tua casa potresti posizionare del sale agli angoli delle stanze che frequenti di più inclusi, considerato che stai provando a rendere più viva la tua sfera intima, quelli della camera da letto. In alternativa potresti accendere dell’incenso, preferendo essenze come la rosa o il patchouli che possono avere un potere afrodisiaco. Queste pratiche funzionano soprattutto se messe in atto al cambio di stagione o quando è finito un ciclo importante della tua vita e sta per iniziarne un altro.

redazione Avatar

redazione