Carro attrezzi: quando chiamarlo e quanto costa?
Da redazione
Dicembre 20, 2020
Il carroattrezzi è uno strumento che può rivelarsi particolarmente utile è indispensabile in alcune dinamiche che si verificano nell’ambito di un incidente stradale; per quanto questo stesso tenti di essere scongiurato in ogni modo da parte di un conducente, nel caso in cui si verifichi deve essere oggetto di una certa tipologia di trattamento, che avvenga proprio da parte del conducente della vettura che subisce un grave danno, tale da portare la stessa a essere inutilizzabile o inadatta a percorrere il manto stradale. Chiaramente, l’utilizzo di un carroattrezzi potrebbe essere necessario non soltanto nell’ambito di un incidente stradale, ma anche nel caso in cui si verifichino dei problemi o dei guasti alla propria vettura, tali da portare la stessa a non essere utilizzata.
Dal momento che il rimorchio da parte di un’altra automobile potrebbe danneggiare entrambe, l’unico strumento indicato come direttamente necessario in tal senso è il carroattrezzi, per cui sono previste diverse realtà che prevedano un soccorso continuo per il cliente, come soccorsostradale24.it. Ecco, dunque, tutto ciò che c’è da sapere a proposito di un carroattrezzi, relativamente al suo costo e agli orari nei quali si può chiamare un supporto per la propria vettura.
Quando chiamare il carroattrezzi?
Il primo interrogativo che merita di essere preso in considerazione a proposito del carroattrezzi è relativo alle tempistiche che portano lo stesso a intervenire in caso di incidente o di guasto di una autovettura. Innanzitutto, è fondamentale ricordare che un carroattrezzi deve essere chiamato ogni volta che si verifica un qualsiasi tipo di incidente stradale o guasto per la propria autovettura, tale da rendere la stessa inutilizzabile o inadatta a percorrere il manto stradale. Per quanto si possa credere di effettuare un rimorchio con un’altra automobile, infatti, questo stesso metodo non è sicuro, dal momento che potrebbe danneggiare entrambe le automobili.
Per questo motivo, tutte le volte in cui c’è il verificarsi di un sinistro o di un qualsiasi altro tipo di guasto, è opportuno chiamare il carroattrezzi. Non c’è da temere a proposito della disponibilità dei servizi di soccorso stradale, dal momento che il numero verde o gli altri riferimenti messi a disposizione sono disponibili per 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Ciò prevede che anche i giorni festivi e i fine settimana risultino essere giorni utili in cui chiamare un carroattrezzi per il proprio soccorso stradale. Ovviamente, il servizio è garantito in ogni ora del giorno e in ogni giorno dell’anno, dal momento che non è possibile prevedere quando si verifica una qualsiasi tipologia di incidente o di guasto di una autovettura, dunque il servizio risulta essere disponibile per ogni tipo di cliente in qualsiasi momento.
Quanto costa un carroattrezzi?
A questo punto, si possono considerare i costi di un carroattrezzi, quando lo stesso viene chiamato per assistere un determinato conducente che si ritrova nel bel mezzo di un incidente o di un guasto per la propria autovettura. Occorre sottolineare che tantissime persone preferiscono non chiamare il carroattrezzi tenendo che questo stesso abbia dei costi particolarmente elevati, e relativi al rimorchio e al trasporto dell’automobile che è stata oggetto di guasto o di incidente.
Si tratta di un timore infondato, dal momento che i carroattrezzi hanno dei costi irrisori, oltre che particolarmente accessibili a qualsiasi tipo di clientela. Non solo, dal momento che sono previsti sconti o, addirittura, interventi gratuiti per una vasta gamma di persone, che si trovano in condizioni particolari o che potrebbero necessitare dell’intervento di uno strumento simile. Ad esempio, il carroattrezzi è gratuito per tutti coloro che sono soci Agi o, ancora, per tutti coloro che hanno acquistato un’automobile a noleggio o che si ritrovano – nel momento in cui si verifica il sinistro – nell’ambito del pagamento rateizzato di una autovettura; nelle rate che paga, infatti, il cliente offre anche una percentuale relativa all‘assistenza stradale e meccanica, nel caso di incidenti o guasti alla propria automobile.
Articolo precedente
La sentenza di non luogo a procedere
Articolo successivo
Noleggio a lungo termine: quali sono tutti i vantaggi per chi lo realizza?
redazione