La Voce della Ristorazione: il portale per il business enogastronomico
Da Redazione
Giugno 22, 2023

Un portale di immediato utilizzo, completo e funzionale: La Voce della Ristorazione (www.lavocedellaristorazione.it) è una realtà giovane e solida nell’ambito dei siti web dedicati alla promozione del turismo di accoglienza.
Navigando all’interno del sito sarà possibile caricare il proprio CV dopo aver effettuato l’iscrizione a La Voce della Ristorazione in pochissime mosse. Camerieri, maitre, aiuto-cuochi, addetti all’accoglienza alberghieri e ogni figura gravitante attorno al mondo della ristorazione e dell’ospitalità potranno mettere facilmente in mostra le proprie competenze professionali.
A disposizione degli aspiranti addetti ai lavori il sito lavocedellaristorazione.it ha messo un’intera pagina che potrà essere consultata con facilità da proprietari di ostelli, hotel, ristoranti, b&b. Il portale si pone il compito di mediare, senza essere invadenti, tra le parti virtualmente, ponendo le basi per un colloquio di lavoro al di fuori dello spazio virtuale e per un futuro rapporto di lavoro.
Al servizio degli operatori del settore
I servizi offerti da www.lavocedellaristorazione.it non riguardano solo la ricerca di personale per la propria attività ristorativa. Lo staff del portale, infatti, mette a disposizione tempo, competenze e mezzi per contribuire alla realizzazione di workshop nazionali e locali ai quali ogni professionista del campo turistico può prendere parte.
Che si tratti di eventi degustativi, di convegni sullo stato del settore turistico, di sagre atte a far conoscere prodotti agricoli, gastronomici o enologici, La Voce della Ristorazione mette in moto tutte le proprie capacità per contribuire alla realizzazione e alla riuscita dell’evento, atto a mettere in contatto le diverse realtà del settore ristorativo e alberghiero dentro e, soprattutto, fuori dalla rete.
Promozione del business enogastronomico
E’ possibile avvalersi dei servizi offerti da www.lavocedellaristorazione.it anche per promuovere la propria attività, dal locale tipico all’albergo a cinque stelle, sino ad arrivare alle aziende produttrici di vini o di prodotti agricoli, dal limone al tartufo.
Usufruire del servizio promozionale offerto da lavocedellaristorazione.it è semplicissimo: basterà iscriversi al portale e contattare lo staff per chiedere delucidazioni sulla metodologia di promozione del proprio bene/prodotto/servizio. Il portale è una fonte inesauribile di dati raccolti, che possono essere messi a disposizione dell’utente per promuovere il proprio business.
La Voce della Ristorazione vanta anche la presenza di un blog insite, all’interno del quale sarà possibile informarsi su curiosità e ultime novità nell’ambito della ristorazione e dell’ospitalità. Al suo interno vengono affrontati i più disparati argomenti legati al futuro del turismo dell’accoglienza, ma è possibile anche raccogliere curiosità su prodotti, servizi, forniture per alberghi e ristoranti.
La Voce della Ristorazione contribuirà a traghettare ogni genere di impresa ristorativa e alberghiera attraverso “acque” più sicure, promuovendo dal proprio spazio virtuale l’incontro in carne ed ossa tra le diverse anime della ristorazione: un’occasione unica per dare una sferzata al proprio business e dare sostanza alla propria passione.
Articolo precedente
Verniciare il legno: a che cosa serve, vantaggi e strumenti per farlo
Articolo successivo
Grano biologico: tutti i vantaggi da considerare
Redazione