L’anello migliore da regalare quando nasce il primo figlio

Sta per nascere il tuo primo figlio e sei indeciso su quale sia l’anello migliore da regalare? L’arrivo del bambino è tra i momenti più belli ed emozionanti della coppia, in quanto porta con sé tantissimo amore, gioia e anche un po’ di paura. Ma in che modo festeggiare il lieto evento e naturalmente la sua mamma? Lo scopriamo insieme in questa guida che ti porta a scoprire qual è l’anello migliore da regalare quando nasce il primo figlio.

La storia di una tradizione statunitense

Regalare un anello alla mamma del primo nascituro è una tradizione che nasce negli USA ma che si è diffusa successivamente in tutta l’Europa, compreso il nostro paese. L’anello per ricordare la nascita di un figlio è un gesto romantico ma anche prezioso che sarà per sempre custodito dalla mamma per ricordare questa esperienza meravigliosa. Ma quale anello scegliere per la nascita del primo figlio? Lo scopriamo insieme in questa guida dedicata!

I migliori anelli da regalare per la nascita del primo figlio

L’anello è un gioiello perfetto per riuscire ad esprimere gioia, commozione per ricordare un evento così unico e importante. Esistono diversi modelli perfetti per l’occasione e per questo motivo, con l’aiuto degli esperti di anelli di pregio come torinogioielli.com, andiamo a scoprire i più belli!

Anello Trilogy

La prima scelta che si può compiere è quella più classica ossia il Trilogy! Il Trilogy è un anello in oro bianco o giallo, oppure rosa, impreziosito da tre pietre preziose, in genere si parla di diamanti, che vengono incastonati nella zona centrale dell’anello. Nell’anello Trilogy è possibile trovare una pietra più grande nella zona centrale mentre due pietre più piccole sul lato. Questo gioiello è prezioso e perfetto per un’occasione così intensa come la nascita del primo figlio.

Solitario

Il solitario in genere viene considerato come un anello di fidanzamento. L’anello solitario nel caso del primo figlio può prevedere una pietra centrale più grande, un bel diamante ampio e luminoso. Oppure si può scegliere un solitario con l’acquamarina, oppure un solitario con un rubino o con uno zaffiro.

Anello eternità

L’anello eternità o eternity è un anello composto da un giro di oro bianco o giallo. Su questo poi sono incastonati vari diamanti di piccolo taglio che vanno a circondare tutto l’anello. In questo caso si tratta di un anello di diamanti prezioso che è perfetto per la nascita del proprio bambino e la sua mamma.

Anello con pavè

Un anello con un pavè di diamanti è un gioiello che ha una montatura in cui le pietre di piccole dimensioni sono disposte l’una vicino all’altra. Anche se questa montatura non è così frequente in genere è molto bello oltre che gradito dalle donne in quanto si distanzia dalle montature classiche come il solitario, l’eternity o il trilogy.

Anello e bracciale tennis di diamanti

Certo abbiamo parlato principalmente di anelli come solitari e trilogy, ma è possibile anche fare un regalo ancora più prezioso abbinando l’anello con solitario, trilogy o pavè al bracciale tennis in diamanti. Il bracciale tennis arricchito con diamanti preziosi è davvero splendido e permette di rendere davvero felice la neomamma, soprattutto se lo si abbina a un anello con diamanti dal taglio simile. Un altro abbinamento molto bello è il bracciale tennis con un anello di diamanti eternity.

Qualunque siano i gioielli che scegliete di regalare alla madre del vostro primo figlio, sicuramente sarà un gesto molto apprezzato. Quindi non attendente troppo e scegliete di acquistare un bellissimo anello o un bracciale abbinato per festeggiare la nascita di una nuova vita che arricchirà i vostri momenti futuri accrescendo la vostra famiglia.