Cosa regalare a una bambina per la prima comunione

Cosa regalare a una bimba per la prima comunione? Sono tante le persone che si pongono questa domanda. Non c’è nulla di cui sorprendersi in quanto parliamo di un sacramento molto sentito dalle famiglie che credono e, in generale, un momento di festa per i bambini, che hanno la possibilità di trascorrere del tempo con le persone più care.

Quando si tratta di fare il regalo, può capitare di essere in difficoltà per quanto riguarda il presente da scegliere. Nelle prossime righe, abbiamo raccolto qualche consiglio che speriamo vi sia utile.

Gioiello personalizzato

Per chi ama creare bijoux artigianali, la necessità di fare un regalo a una bambina per la prima comunione è un’occasione ghiotta. Per rendere il gioiello adatto alla situazione, si possono includere degli amuleti e dei ciondoli speciali. Su siti www.makeyourstyle.it/it è possibile trovare numerose soluzioni che si prestano alla perfezione all’esigenza appena citata.

Il regalo tecnologico (intelligente)

I regali tecnologici vanno oggettivamente per la maggiore tra i giovanissimi. Nel momento in cui si decide di acquistarne uno, è bene farlo con buonsenso. Se, per esempio, si ha la necessità di fare un regalo a una bimba per la sua prima comunione, una buona idea può essere quella di focalizzarsi sullo smartwatch, un device che, oltre a essere molto trendy, ha un’importante valenza pratica legata alla salute.

Un corso di formazione

La prima comunione cade quasi sempre in un momento affascinante e delicato della crescita, quando ci si affaccia piano piano alla pre adolescenza. Si tratta di un periodo della vita durante il quale è bene essere delle vere e proprie spugne e imparare il più possibile. Alla luce di ciò, se si ha intenzione di sorprendere una bambina con un regalo originale per il sacramento sopra citato, si può optare per un corso di formazione. Tra quelli che vanno per la maggiore spiccano senza dubbio i corsi di lingue, meglio ancora se legati a viaggi all’estero.

Se ama un particolare strumento musicale, le si può regalare delle lezioni con un insegnante famoso.

Il buono libri

La lettura è una passione che deve essere coltivata fin dalla più tenera età. Ecco perché, se si ha intenzione di fare un regalo originale per la prima comunione di una bimba, il buono libri è un dono che ha sempre il suo perché.

Edizione per bambini della Bibbia

La prima comunione è prima di qualsiasi altra cosa un sacramento. Se si ha intenzione di fare un dono speciale a una bambina che fa la prima comunione, si può quindi optare per un’edizione della Bibbia adatta alla sua età. Ce ne sono diverse con ottimi commenti, ideali anche per avviare i più piccoli alla scoperta della genesi di un testo fondamentale per la storia dell’uomo.

Servizio fotografico

Nel mondo digitale in cui siamo immersi, abbiamo messo totalmente da parte un’abitudine che, fino a qualche anno fa, faceva parte della quotidianità. Di cosa stiamo parlando? Dell’atto di stampare le foto, dando così corpo a ricordi che rimangono per tutta la vita. Chi deve fare un regalo a una bambina per la prima comunione può riportare in auge questa abitudine 1.0 e regalarle il servizio fotografico della funzione e della festa con successiva post produzione e stampa degli scatti.

Vacanza sostenibile

La preadolescenza, come già detto, è un momento fantastico per mettere nel bagaglio esperienze di vita indimenticabili. Tra queste rientrano le vacanze sostenibili. Sono diverse le associazioni che organizzano soggiorni per bambini e ragazzi dedicati per esempio la restauro di vecchie cascine o alla scoperta dei luoghi naturali più belli della nostra penisola e della loro ricchezza dal punto di vista della flora e della fauna. Questi viaggi meravigliosi possono rappresentare un’idea fantastica per un regalo a una bimba che deve fare la prima comunione.