Trucchi salva budget per avere un guardaroba splendido senza spendere troppo
Da redazione
Ottobre 19, 2023
Vestirsi con stile rappresenta un desiderio comune a tantissime persone. Al giorno d’oggi, però, questo comprensibile desiderio deve trovare un equilibrio con la spending review. Concretizzarlo è possibile. Vediamo, nelle prossime righe, qualche consiglio pratico utile al proposito.
Non puntare troppo sui trend del momento
Un consiglio per risparmiare e vestirsi bene? Evitare di seguire in maniera letterale i trend del momento. Alcuni di essi, infatti, durano il tempo di una stagione e, molto spesso, sono sinonimo di soldi spesi per capi che, dopo pochi mesi, non vengono più indossati.
Approfitta dei rivenditori online specializzati per i capi di biancheria intima
La scelta di un intimo di qualità è cruciale sia per l’autostima, sia per il benessere fisico. Per non sbagliare e per riuscire, nel contempo, a tenere sotto controllo il portafoglio, gli e-commerce multimarca sono la risposta giusta. Permettono di destreggiarsi fra le proposte di diversi brand e di scegliere quello che si preferisce sia dal punto di vista della qualità, sia per quel che concerne il prezzo (per fare un esempio concreto, ti ricordiamo che su questo sito puoi comprare le calze Pompea).
Prenditi cura dei capi che già possiedi
Consiglio banale? Probabile, ma ripeterlo non fa mai male: per vestirsi con stile senza far soffrire troppo il portafoglio, è cruciale prendersi cura dei capi che già si possiedono.
In che modo? Trattando le macchie in maniera immediata, per esempio. Un altro suggerimento da tenere presente prevede il fatto di utilizzare il meno possibile l’asciugatrice. Da non dimenticare, inoltre, è l’importanza di procedere subito a fare l’orlo dei pantaloni nuovi nei casi in cui è troppo lungo. In questo modo, si evita che si rovinino mentre si cammina.
Utilizza le app dedicate all’acquisto e alla vendita di capi usati
Le app che permettono di acquistare e vendere abiti usati sono, da qualche anno a questa parte, un trend inarrestabile. Quando le si chiama in causa, è necessario sottolineare il loro essere di diverse tipologie. Ce ne sono diverse che, per esempio, sono incentrate su abiti e accessori di lusso. Non bisogna temere che usarle possa compromettere la propria immagine: come già detto sono super trendy e vengono promosse da influencer del calibro di Chiara Ferragni.
La regola dei tre abbinamenti
Eccoci a parlare di un altro trucco molto semplice – ma anche estremamente utile – per conciliare stile e risparmio economico nell’abbigliamento: fermarsi a riflettere, ogni volta che ci si trova davanti a un capo o a un accessorio che fa battere il cuore, sui possibili abbinamenti.
Facendo mente locale su quello che si ha nell’armadio, dovrebbero essere possibilmente tre.
Evita di spendere cifre eccessive per i capi basic
Per la t-shirt o per la camicia bianca da mettere sotto la giacca del tailleur al lavoro, non è necessario mettere in campo cifre eccessive e acquistare il capo dell’ultima collezione dello stilista di grido in un determinato momento.
Il prezioso lavoro dei sarti
Ricorda che, prima di essere buttati via, molti capi possono tornare a nuova vita grazie al prezioso lavoro di professionisti come i sarti. Un esempio classico da chiamare in causa è quello del jeans che, nella zona in cui è liso, può essere valorizzato con una toppa creativa.
Non trascurare il reparto uomo
Se fai shopping in un negozio fisico con capi sia per donna, sia per uomo, non trascurare il secondo reparto. Con proposte mediamente più economiche rispetto a quelle femminili, può essere caratterizzato, in alcuni casi, dalla presenza di capi che si adattano alla perfezione pure ai look da donna.
Pure in questo caso, prendere ispirazione dalle grandi influencer può aiutare tantissimo a creare dei look mozzafiato.
Ricorda che gli abiti si possono anche affittare
Devi sfoggiare un look impeccabile ma per un’occasione sola (che non è il tuo matrimonio)? Ricorda che non è necessario comprare l’abito. Esistono, infatti, dei servizi ad hoc che permettono di affittarlo.
Articolo precedente
Auto in panne: che cosa fare? Le azioni da svolgere e da evitare assolutamente
Articolo successivo
Cosa Regalare a una Neo Mamma: Idee Speciali e Indimenticabili
redazione