Quali saranno le tendenze moda uomo in questo autunno inverno?

Le tendenze moda uomo per questo autunno e inverno saranno all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza che certo avrà qualche cedimento verso il rock con i trench in pelle che sono ormai un evergreen. Durante le fashion week di Milano e Parigi abbiamo visto sfilare molte novità che si possono raggruppare in cinque tendenze che segneranno questa stagione fredda 2020: il pile, la lana di montagna, pelle per giacche e pantaloni, la giacca in montone che fa subito anni ‘90 e infine, il verde nelle sue colorazioni più svariate.

50 sfumature di verde

Il colore protagonista di questo autunno inverno 2020 sarà senza ombra di dubbio il verde in tutte le sue sfumature, dal più scuro al più chiaro per non tralasciare il verde neon. Colore tipicamente in palette con la stagione autunnale e che con i suoi toni più caldi su maglioni o pantaloni in velluto donerà un look casual ma elegante a chi lo indossa e lo sa dosare nel modo giusto.

Versione più pop per maglioni verde menta e pantaloni metallizzati (ovviamente sempre sul verde) e una versione più classica con giacca verde bottiglia e mocassino che riprende la stessa tonalità. Colore che rimanda alla speranza, l’approvazione, il denaro ma anche alla natura sarà in grado di adattarsi ad ogni tipo di personalità e stile rendono unico ogni outfit.

Maglioni, maglioni e ancora maglioni

“L’inverno sta arrivando” come direbbero i beniamini di una famosa serie tv e con esso arriva anche il calore e la morbidezza dei maglioni in tutte le forme e colori per le tendenze uomo A/I.

I maglioni che vedremo sui maschietti per questa stagione fredda saranno caldi e avvolgenti e certamente più cozy che mai. Ma non semplici maglioni tinta unita, visti e rivisti. l’abilità di grandi sarti e stilisti si traduce in lana spessa e lavorata ricreando disegni bucolici.

In abbinamento al maglione in lana, stessa lavorazione anche per girocollo e sciarpe per le giornate più fredde. Molto in voga anche accessori in lavorazione tricot sempre abbinati al maglione.

Pelle/ eco-pelle nera per l’uomo che non deve chiedere mai

Un’altra tendenza che sembra non passare mai sia per la moda uomo che donna è la pelle, ma non solo su giacche, anche su camicie e pantaloni. anche in versione più green e animalista con l’eco-pelle.

Se la giacca di pelle è un evergreen a rompere le tendenze e donare un look grintoso e rock all’uomo di tendenza vedremo t-shirt e pantaloni in pelle nera e perchè no anche accessori come sciarpe e cappelli da abbinare a camicie in pelle.

Ma non solo pelle color nero anche nella versione vinaccia abbinata a maglioni in lana bouclè o craclè.

Ritorno agli anni ‘90 con il montone

Il 2020 è stato l’anno della nostalgia degli anni ‘90 e non poteva mancare un simbolo per quell’anno, la giacca in montone. Per un po’ di anni questo modello di giacca è stato abbandonato ma con grande gioia per gli appassionati è tornato in una vesta rivisitata nei colori e nelle proporzioni.

I colori saranno molto anticonvenzionali e salteranno all’occhio con le tonalità forti dell’arancione e blu elettrico. anche le proporzioni dicevamo leggermente modificate, con modelli lunghi fino alle ginocchia.

Per chi non ama questo modello di giacca o semplicemente vuole avere nel suo guardaroba una soluzione più adatta alle giornate di pioggia e neve può consultare il catalogo di giacche di CP Company CP Shell.

Pile non solo per la montagna

Il  pile, proprio il materiale che si usa per l’abbigliamento sportivo da montagna sarà visto anche in città, questo detta la moda uomo 2020. Non aspettatevi i semplici maglioni in pile con la mezza zip sul collo, ma lavorazioni pregiata con inserti di lana e tessuti tecnici per far fronte alle temperature glaciali.

I colori per i maglioni in pile saranno pressoché quelli della natura e della terra in linea con la stagione: marrone, verde scuro, arancio e giallo. Ma per i più temerari e amanti dei colori vivaci non mancherà un bellissimo pile azzurro cielo che donerà un po’ di serenità nelle giornate di pioggia autunnali.