Loading...

SoloSapere.it Logo SoloSapere.it

Consigli e prodotti per dormire meglio

Da redazione

Ottobre 07, 2020

Consigli e prodotti per dormire meglio

Dormire bene è una necessità per il nostro corpo: in assenza di un sonno sano, infatti, si manifestano diversi problemi che, a lungo andare, possono peggiorare ed aggravarsi, con conseguenze disastrose per l’organismo. Eppure, una grandissima quantità di persone non considera il dormire male un problema grave per cui rivolgersi ad un medico, ma prova a convivere con le conseguenze della mancanza di un adeguato riposo. In realtà, la mancanza di sonno, si manifesta immediatamente con senso di stanchezza e sonnolenza, problemi di memoria, mancanza di attenzione, minore capacità di concentrazione e peggioramento dell’umore, che possono portare ad incidenti e a cali di resa in qualsiasi ambito, da quello lavorativo a quello sociale.

I problemi del sonno, però, sembrano essere in costante aumento: le cause dei disturbi che affliggono il sonno possono derivare da un grandissimo numero di motivi, ed è per questo che ci si dovrebbe rivolgere al proprio medico in caso di problemi cronici o che comunque tendono a ripetersi nel tempo. Molto spesso, però, queste cause sono frutto di uno stile di vita scorretto e di alcuni errori che si compiono quotidianamente senza nemmeno accorgersene, per questo vi invitiamo a leggere questo articolo che riguarda i consigli ed i prodotti per dormire meglio: alle volte bastano poche gocce di Olio CBD acquistato in un negozio di canapa online, oppure un’alimentazione più sana per tornare a dormire senza alcun problema.

Consigli per dormire bene

Quando si tratta di sonno, ognuno è diverso: alcuni hanno bisogno del buio più assoluto , altri di un costante rumore di fondo. Quindi, non è detto che questi consigli funzionino per tutti: occorrerà trovare le soluzioni più adatte alla propria situazione. Un consiglio quasi universalmente valido è quello di crearsi dei ritmi quotidiani e rispettarli: avere un orario preciso per dormire, uno per mangiare, uno dedicato all’attività fisica e anche il tempo libero, abitua il nostro cervello e lo aiuta ad essere pronto all’attività che si sta per svolgere.

Per dormire bene ci si dovrebbe assicurare di avere il tempo di dormire un numero sufficiente di ore prima del suono della sveglia ed evitare di utilizzare qualsiasi tipo di monitor ( che sia un televisore, un computer o un cellulare) e di fare attività fisica nelle ore prima di addormentarsi. I sonnellini diurni possono avere effetti benefici sul sonno, purché non superino le 2 ore e siano sufficientemente distanti dalle ore dedicare al riposo.

Prodotti per dormire bene

Sono diversi i prodotti che possono essere utilizzati come aiuto per prendere sonno e migliorare la qualità del sonno. A parte i farmaci, che dovrebbero essere sempre prescritti da un medico, vi sono diversi prodotti totalmente naturali che è possibile assumere per dormire bene e combattere l’insonnia. Oltre al già citato olio CBD, ricordiamo la diffusissima camomilla, la valeriana, la passiflora è il tiglio tra i prodotti per il sonno più utilizzati. Anche se viene spesso scambiata per un farmaco, la melatonina è in realtà un prodotto completamente naturale che si rivela spesso molto efficace nel combattere l’insonnia.

redazione Avatar

redazione