Loading...

SoloSapere.it Logo SoloSapere.it

Acquistare un Rolex, ecco come orientare la propria scelta

Da redazione

Agosto 14, 2023

Acquistare un Rolex, ecco come orientare la propria scelta

Solamente a sentir nominare il marchio Rolex, a tutti coloro che sono appassionati di orologi un brivido è inevitabile. Si tratta del colosso del settore, il marchio che si occupa della produzione, come leader mondiale, da decenni a questa parte di orologi di lusso, sia per uomo che per donna.

Nel caso in cui abbiate intenzione di puntare all’acquisto del vostro primo Rolex, oppure state pensando di regalarlo a qualcuno in vista di un’occasione del tutto particolare, è bene sapere che si tratta di una scelta che va fatta con la massima attenzione, senza lasciarsi trascinare dai facili entusiasmi, ma sapendo che ci sono piattaforme molto convenienti online, come ad esempio Pluswatch.it.

Stabilite un budget

Il primo passo riguarda sempre e comunque la componente economica. Ovvero, dovete valutare quale tipo di Rolex vi potete permettere, in base a quello che ovviamente che volete spendere. Sono decisioni che variano in base alle vostre possibilità economiche, ma che, una volta chiarite, renderanno la procedura di acquisto molto più rapida e semplice.

Cosa scegliere tra modelli nuovi, vintage o usati

Prima di individuare il Rolex più adatto, serve considerare anche un altro aspetto. Ovvero, se si vorrebbe prediligere un modello nuovo, piuttosto se anche l’acquisto di un modello vintage o usato potrebbero essere soluzioni da prendere in considerazione o meno. Nella maggior parte dei casi, un Rolex vintage non viene venduto in compagnia di documenti e scatola. Ed è proprio questo aspetto che può portare in dote una minore spesa. Comprare un Rolex usato, invece, comporta di accertarsi sempre e comunque che venga fornito con tanto di scatola e garanzia.

Gli altri aspetti da valutare

Una volta prese queste decisioni, ecco che ci si potrà concentrare ancora di più sul modello più adatto. Prima di tutto, va individuato il diametro che deve avere l’orologio. Le dimensioni del Rolex, quindi, sono strettamente correlate alle dimensioni del proprio polso. È chiaro che quanti hanno un polso piuttosto sottile, dovrebbero pensare a puntare su un Rolex dotato di un quadrante di minori dimensioni. Quanti hanno un polso di maggiori dimensioni o più spesso, dovrebbe scegliere un Rolex dotato di un quadrante di maggiori dimensioni.

Acquistando un Rolex nuovo, è chiaro che ci sono alcune caratteristiche che ne fanno aumentare il prezzo, ma anche il fascino. Ciascun Rolex, infatti, viene venduto all’interno di un astuccio particolarmente impeccabile, elegante e ben confezionato. Nel caso in cui state pensando ad un regalo, l’astuccio sarà il biglietto da visita perfetto per un prodotto così prezioso.

Qualità prima di tutto

Uno degli aspetti che hanno da sempre caratterizzato la storia di Rolex è sicuramente rappresentato dal fatto di aver saputo mantenere degli standard di qualità sempre molto alti. La qualità si può notare in varie componenti, non solo in generale. Infatti, la qualità posta in ogni lavorazione da Rolex parte dal meccanismo di movimento fino ad arrivare al bracciale, ma anche alla cassa. Non solo, dal momento che a fare la differenza è anche la qualità dei servizi che sono a disposizione dell’acquirente per tutta la vita dell’orologio. L’obiettivo di questo colosso è sempre e comunque quello di provare a soddisfare le esigenze della clientela e, per qualsiasi problema, si avranno sempre varie soluzioni a cui rivolgersi.

Un altro aspetto che fa la differenza in fase di scelta è certamente rappresentato dai materiali e dalle finiture di pregio con cui vengono realizzati tutti i modelli di Rolex. Tra i vari materiali che vengono usati più di frequente troviamo certamente il platino, l’oro, ma anche la ceramica e l’acciaio inossidabile ed è ovvio che ognuno ha un fascino e un impatto estetico diverso.

redazione Avatar

redazione