5 motivi per visitare Milano

Stai per prendere un volo per raggiungere il famoso capoluogo della Lombardia? Se ti stai per dirigere verso Milano: questi cinque motivi per visitare la città ti offriranno la possibilità di scoprirla nel migliore dei modi.

Se arrivi da uno degli aeroporti principali della “city” per eccellenza, ti basterà prendere un taxi Malpensa per raggiungere Milano e scoprire le sue bellezze che la rendono unica, meravigliosa, moderna e misteriosa.

Osserva Milano dall’alto per uno spettacolo unico

Tra i cinque motivi per visitare Milano c’è sicuramente la possibilità di ammirarla dall’alto. Guardare Milano dall’alto è davvero emozionante, dai punti più alti è possibile godere di una vista su una distesa di boschi, palazzine, opere d’arte.

Ma da dove vedere lo skyline cittadino? C’è la meravigliosa terrazza del Duomo, sicuramente uno dei posti più famosi per godersi la vista della città.

La Highline Galleria perfetta per fare un percorso sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele e poter dirigere il proprio sguardo sullo skyline cittadino, fino ai grattacieli di Porta Nuova e quelli presenti nella City Life.

Se la giornata è molto limpida è consigliabile salire sulle terrazze al tramonto per fare un’esperienza davvero unica.

Una città ricca di storia

Una città ricchissima di storia e non solo di grattacieli moderni che rendono la città unica. Infatti, Milano presenta un ottimo connubio tra la storia e il mix di elementi moderni che rendono la visita tra le sue vie davvero molto divertente.

Milano ha un passato molto illustre e per questo motivo che si possono vedere grandi monumenti e palazzi. Tra i principali punti storici ci sono sicuramente il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele, ma non deve mancare anche una visita alla Basilica di Sant’Ambrogio e al famosissimo Castello Sforzesco.

Se amate la storia non dovete perdervi una visita alla Chiesta di San Maurizio al Monastero Maggiore e ai cortili dell’Università Statale. I musei poi sono tantissimi: c’è la Pinacoteca di Brera che si trova al Cenacolo Vinciano, il Museo del Novecento, il Poldi Pezzoli, la GAM.

Un giro in barca sui Navigli

Tra le cose più belle da fare a Milano è tra i motivi per cui visitarla c’è sicuramente un giro in barca sui Navigli. Milano ha un legame profondo con i Navigli, le vie di acqua per eccellenza sono state sfruttate a lungo per portare in città il marmo che era necessario per la creazione del bellissimo Duomo.

Se si vuole fare un giro meraviglioso alla scoperta di una Milano differente non bisogna assolutamente perdere un viaggio: comodo, romantico e divertente tra le acque che caratterizzano i Navigli che come abbiamo visto non sono solo il cuore della movida!

Milano ha uno stile unico

Dalla moda al design, dalla settimana dedicata alle sfilate dei più grandi marchi al mondo fino a quella dedicata all’arredamento. Milano ha uno stile davvero unico che fa innamorare davvero tutti. Arte, moda, storia, cultura, shopping. E perché non fare un giro tra i negozi meravigliosi presenti su Via Montenapoleone? Oppure andare a fare un tour tra le firme degli atelier emergenti, le botteghe dei mobili realizzati dagli artigiani, negozi che vendono prodotti unici e ricercati.

Una città moderna con caratteristiche peculiari

Infine, un viaggio a Milano permette di scoprire delle architetture davvero uniche che hanno reso la cittadina ancora più divertente da scoprire. Dal Bosco Verticale che è stato costruito su uno dei grattacieli della cittadina, rendendolo unico al mondo, al peculiare Unicredit Pavillion, fino alla City Life e la Torre Isozaki. La propensione per l’innovazione è appartenuta sempre a Milano! Ed è per questo motivo che si possono scoprire architetture peculiari come la Torre Branca, la Torre Velasca e l’Arengario.